L’artista Eva SHUNK premiata da Artetremila.

L’associazione Culturale Artetremila attribuisce per l’anno 2016 il Premio Internazionale Artetremila  (Per la pittura)  all’artista Eva SHUNK. Il 15 Luglio 2016 la commissione ha così motivato l’attribuzione dell’ambito titolo: Eva Shunk ha dimostrato con la sua produzione artistica  di possedere doti  non comuni. Alcune sue opere ,fantastiche ,  provocano illusioni ed evocazioni dati da un sapiente accostamento di materiali e colori.

Alcune opere dell’artista.

Esodo1     esodo II

 

Ladamaconl'unicorno

Nata nel 1950 in un ridente paesino della lussureggiante Baviera, ove vi vive sino all’età di 26 anni, ultimando i suoi studi artistici presso l’accademia di moda sita in Monaco di Baviera, Meisterschule fùr Mode.

Nel 1976 attratta dal clima e dall’arte italiana vi si trasferisce, iniziando qualche anno dopo il suo percorso artistico. Nel 1994 la sua prima mostra a Palestrina dove con successo espone i suoi quadri ispirati alla lussureggiante campagna romana.

Il successo ricevuto la porta ad esporre in altre innumerevoli mostre, collettive e personali, sia in Italia che nella sua terra natale, la Germania. Nel 1997 in un momento in qui la sua vita subisce notevoli cambiamenti, per dare forma e colore ai suoi stati d’animo ed alle sue emozioni, usa dei personaggi ispirati a manichini che daranno vita ad innumerevoli tele, di cui molti privati si pregiano di possedere. Nel 1999 inizia a studiare le forme che la geometria le ispira , i triangoli la porteranno a scrutare, suggestive scene quotidiane di vita africana, sino a sfociare in un turbinio di sfere nel 2001, per poi completarne il percorso nel 2002, intrecciando quadrati, con cui ricama le sue colorate tele. Seguono innumerevoli nature morte, contraddistinte dalla purezza del colore ispirate dalla perfezione e dalla bellezza della natura che la circondano, prendendo a modello: paesaggi, fiori, oggetti estrapolati dalle sue varie collezioni e dagli ortaggi che con amore lei stessa coltiva, nutrendone il corpo e lo spirito. A tutt’oggi continua la sua ricerca dipingendo nel suo studio sito in: Lariano Roma.

Eva SHUNK

Maggiori informazioni sull’attività di Eva Shunk:  http://www.www-evashunk-com.it/
Il “Premio Internazionale Artetremila” si distinque dalla massa dei premi che vengono dati  “a pioggia”  in Italia perchè viene conferito ad un massimo di cinque artisti ogni anno ed è gratuito. L’Associazione Culturale Artetremila adempia così ad uno dei punti fondanti del sodalizio Artetremila: Individuazione e divulgazione di talenti nei vari campi dell’arte.

2 commenti

Lascia un commento